Nessun prodotto
Prodotti visti
Integratore alimentare a base di...
Vitigno: Chardonnay, Pinot noir e Pinot Meunier.
vinificazione: La vendemmia manuale, come nella migliore tradizione dello Champagne, avviene nell’arco massimo di tre settimane, per garantire la migliore integrità organolettica. Le uve raccolte sono immediatamente pressate, questo grazie a una capillare presenza di stazioni di pressatura.Le uve vengono raccolte e trasportate immediatamente in cantina. Dopo la separazione dalle bucce e la decantazione statica, il mosto fermenta per circa una settimana a 18°-20° C.. L’assemblaggio e l’imbottigliamento avvengono da gennaio con aggiunta del Liqueur de Tirage della Maison. Il vino di riserva utilizzato pe r il Brut è di 20%. La seconda fermentazione dura dalle sei alle 8 settimane. L’affinamento sui lieviti dura almeno 3 anni.
Caratteristiche sensoriali: Al naso e al palato si aprono profumi e note fruttate di albicocca, pesca bianca, salvia ed eucalipto, per chiudersi in un abbraccio con note più aromatiche nel finale. L’unione armoniosa dei tre vitigni principali della Champagne – Chardonnay che apporta eleganza, Pinot Noir e Pinot Meunier che donano aromi e struttura - mette in risalto la freschezza di questo brut.
Abbinamento gastronomico: Si consiglia con i frutti e gli stuzzichini estivi renderanno omaggio alla sua freschezza, ma anche pesce crudo.
vol.12,5%